Jing Nobel, Sulle onde di Einstein!

Conferenze

Non perdetevi questa non-conferenza domenica 17 Dicembre a partire dalle 19.00, sarà una serata all'insegna della....singolarità!
Inco.Scienza ha deciso di celebrare il Natale regalandovi un Premio Nobel. Per farlo ci ritroveremo ai Fusorari Cibi & Viaggi per chiacchierare di onde gravitazionali e sorseggiare birra -in totale assenza di formalità- assieme a Enrico Garaldi, astrofisico presso l'università di Bonn. Riuscirà a spiegarci perché una variazione infinitesimale nel tessuto spazio tempo merita il premio Nobel? bevete responsabilmente e lo scoprirete...

Enrico Garaldi, classe 1990, è astrofisico presso l'università di Bonn, in Germania. La sua passione per l'Universo nasce più di 20 anni fa, grazie a Margherita Hack e a suo zio Andrea. Nel tempo, questa curiosità è deviata verso la fisica teorica, ma dopo la laurea in quest'altra disciplina ha deciso di tornare alla sua vecchia passione e ora studia cosa accadde nell'Universo quando le prime stelle cominciarono a brillare. Allo stesso tempo, cerca di capire come le galassie, le 'case cosmiche' in cui viviamo, si sono formate a partire dal Big Bang. Per farlo, cerca di simulare la storia dell'Universo all'interno di un computer.