inco.Scienza @ Settimana della Scienza e della Tecnica

Laboratori

La “Settimane della Scienza e della Tecnica” è un'iniziativa dell'Istituto di Istruzione Superiore Fermo Corni di Modena!
Giunto ormai alla XIII edizione, rappresenta un pregevole esempio di divulgazione scientifica svolta dalle scuole. L'iniziativa ha principalmente due obiettivi:
   1.   proporre agli studenti, attraverso mostre o conferenze, nel campo della scienza e della tecnica, temi che comunemente non sono affrontati nel corso dei programmi curriculari;
   2.  aprire l’Istituto al territorio, in particolare, con l’Università (docenti e ricercatori) e il mondo del lavoro (tecnici ed imprenditori);

Inco.Scienza ha partecipato alla Settimana della Scienza e della Tecnica negli anni 2012, 2013, 2014 e 2015 con molteplici attività!
Dalla riproposizione di alcune conferenze tenute nei cicli di Young Doctors for Science alla proposta di nuove conferenze dedicate, passando per i laboratori in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia! Molteplici attività hanno consentito agli inco.Scienti di fare divulgazione scientifica ai giovani ragazzi del Corni.