Young Doctors for Science 4

Conferenze

La scienza è divertente? Certo!
Se immaginate scienziati e ingegneri come dei cervelloni intenti a scrivere lavagnate di formule o chiusi in un laboratorio, vi siete persi il lato più entusiasmante di queste discipline! Provate a ricordare quante volte, da piccoli, dopo essere rimasti a bocca aperta davanti a un bellissimo spettacolo o a un fenomeno misterioso, vi siete entusiasmati e incuriositi quando vi hanno spiegato come funzionava il trucco o svelato il mistero che c'era dietro!
È proprio queste emozioni che l'Associazione Culturale inco.Scienza vuole fare rivivere al pubblico modenese attraverso "Young Doctors for Science 4 - Enterteinment Edition", il ciclo di conferenze divulgative a carattere scientifico che metterà in luce come dietro al vostro divertimento e intrattenimento si cela lo zampino della scienza. Si parte con la musica: tutti sperimentiamo la profonda armonia e l'ineccepibile eleganza delle note, ma quanti conoscono veramente da dove trae le basi?

Responsabile Scientifico: Dott. Ing. Nicholas Zanasi
Responsabile Scientifico Esterno: Dott. Ing. Barbara Zardin (Unimore)
Comitato Scientifico: Dott.ssa Adele Castellani Tarabini, Dott.ssa Nicoletta Incerti, Dott. Eric Pascolo, Dott. Ing. Nicholas Zanasi